Responsabilità sociale, sostenibilità e trasparenza. Sono queste le tre condizioni indispensabili per diventare Società Benefit, status acquisito da Osai A.S. S.p.A. con la delibera dell’Assemblea degli Azionisti del 27 aprile 2023.

 

In questo modo l’azienda ha ufficialmente inserito nel proprio oggetto sociale lo scopo, da sempre perseguito, di avere un impatto positivo sulla società e sul territorio. Gli obiettivi di crescita sostenibile integrati nello Statuto di Osai si concentrano sulla valorizzazione delle persone, la tutela del pianeta e della biosfera, volti alla progressiva riduzione dell’impatto sull’ambiente in termini di riduzione degli sprechi, rifiuti, emissioni di CO2 e nel supporto al territorio e al Sociale.

 

“Le attività delle imprese sono uno dei principali fattori da cui dipende la produzione di ricchezza e benessere del Paese e degli equilibri sociali e ambientali. Le Società Benefit e il loro modo di intendere l’azienda con responsabilità, alla base del modello olivettiano, rappresentano la soluzione valida e scalabile alle esigenze della nostra Società producendo vantaggi per tutti gli stakeholder in primis per le persone che ci lavorano, il vero valore dell’azienda, e poi per i clienti, i fornitori e di conseguenza agli azionisti. Siamo pertanto consapevoli delle responsabilità che ci prendiamo e che con orgoglio portiamo avanti tutti i giorni” ha affermato Mirella Ferrero, Presidente Osai.

 

Come ricordato dall’Amministratore Delegato Fabio Benetti, “dopo Osai Green Tech Srl SB, prima Società Benefit del Gruppo, anche Osai A.S. acquisisce lo status di Società Benefit per guardare e pensare al futuro in modo sostenibile e garantire così uno sviluppo ed una crescita nella quale il profitto ed il bene comune procedono di pari passo”.