Dal 27 al 30 giugno 2023 si sono incontrati a Monaco i key players del mondo dell’automazione e della robotica per Automatica 2023, fiera leader del settore che ha registrato un ritorno in grande stile dopo soli dodici mesi dall’ultima edizione, con oltre 40.000 visitatori provenienti da 88 paesi e 650 espositori di 34 nazioni differenti.

 

Il feedback positivo sull’edizione è stato confermato anche dalla nostra azienda che, per il secondo anno consecutivo, ha partecipato all’evento, perfetto palcoscenico per esporre le nostre soluzioni innovative per la produzione in linea. Per i quattro giorni di fiera, la protagonista indiscussa dello stand Osai è stata la Cella robotica di assemblaggio, stazione di simulazione per l’assemblaggio e il testing di moduli di batterie, molto apprezzata insieme alla soluzione ideata in collaborazione con il nostro fornitore e partner Ars.

 

Ad attirare l’interesse dei numerosi visitatori anche la presentazione di VOJEXT- Value Of Joint EXperimentation in digital Technologies for manufacturing and construction, programma di ricerca e innovazione finanziato dalla Comunità Europea Horizon 2020 – Grant Agreement n° 952197, nato con lo scopo di sviluppare una generazione di robot collaborativi in grado di lavorare con elevate capacità di mobilità autonoma, svolgendo attività complementari a fianco degli operatori.

 

Orgogliosi del successo di Osai, il prossimo appuntamento a Monaco è previsto dal 14 al 17 novembre per Productronica 2023, in attesa rincontrarci alla prossima edizione di Automatica, dal 24 al 27 giugno 2025.