Elettromeccanica, elettronica e mobilità elettrica a zero emissioni. Sono gli operatori di questi settori che hanno affollato gli stand delle aziende partecipanti alla seconda edizione di E-Tech Europe, fiera internazionale per le batterie avanzate e l’elettrificazione dell’industria automobilistica e dei veicoli, avvenuta a Bologna il 19 e 20 aprile 2023.

 

Fra gli oltre 200 espositori, presente anche Osai A.S. S.p.A., insieme alla sua Società Benefit Osai GreenTech, così da far scoprire ai visitatori le soluzioni Osai a 360°, a partire dall’ampio portafoglio dell’azienda che da più di trent’anni si occupa di progettare e produrre macchine e linee complete per l’automazione fino ad arrivare allo sviluppo di tecnologie per soluzioni personalizzate per il loro disassemblaggio.

 

Durante la seconda giornata di fiera inoltre, il CTO dell’azienda, Marco Guolo, ha inoltre tenuto due importanti speech, “NEW-RE: il processo automatizzato del disassemblaggio di Hard Disk e il riciclo delle terra rare dai magneti” e “Il viaggio dell’automazione verso l’economia circolare. Come Osai A.S. ha creato Osai GreenTech per fornire automazione al mondo del riciclo”.

 

Oltre a far conoscere una progettazione che pone quindi al centro i principi dell’economia circolare e i sistemi di Osai GreenTech, all’interno dello Stand E16/D15, è stata inserita una cella demo, una stazione di simulazione assemblaggio moduli di batterie marchiata Osai.

 

Ringraziando tutti coloro che sono passati al nostro stand e hanno partecipato ai nostri incontri, rinnoviamo l’invito ad E-Tech Europe 2024!