SOSTENIBILITÀ OSAI

Il nostro core business è la progettazione e costruzione di macchine per l’automazione dei processi industriali; lo facciamo da più di 30 anni, ma sappiamo che un buon prodotto non è più sufficiente a soddisfare le aspettative del mercato, perché è necessario valorizzare anche ciò che sta dietro gli oggetti di successo, ovvero il contesto sociale ed ambientale in cui prendono forma le idee.

 

Abbiamo deciso di promuovere attivamente gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU (Sustainable Development Goals), prendendo ispirazione dall’Agenda 2030 approvata nel settembre del 2015 e partendo dai nostri ambiti di azione tradizionale, quali l’attenzione per le persone e l’ambiente, al fine di perseguire questi importanti obiettivi di sostenibilità globale.

 

La relazione tra persone e capacità di agire in modo etico e responsabile è alla base del nostro modo d’essere e della gestione della nostra catena del valore. Da anni, chiediamo ai nostri fornitori di soddisfare una serie di requisiti etici e di sostenibilità. Per valutare il nostro pacchetto di fornitori e il loro livello di sostenibilità ci affidiamo ad Ecovadis, uno dei rating più affidabili al mondo nelle valutazioni della sostenibilità aziendale, dell’intelligence e degli strumenti collaborativi per il potenziamento delle prestazioni delle catene di fornitura globali. Nel corso del 2023 abbiamo raggiunto il livello silver

 

Al fine di veicolare in modo trasparente gli obiettivi di beneficio comune, e le modalità implementate per raggiungerli, Osai ha redatto la prima Relazione di Impatto, un significativo strumento in grado di rendicontare come l’azienda promuova concretamente, attraverso scelte del management e comportamenti, un modello imprenditoriale che contribuisce a tutelare le risorse del pianeta e il benessere della collettività attraverso un imprescindibile cammino di sviluppo sostenibile.

loghi_cert
ISO 9001 e 14001 – Certificato ICIM n°1006A/0