Iniziative 2022
Bando “Erogazioni Liberali”
OSAI si impegna a contribuire alla promozione della qualità della vita, allo sviluppo socio-economico della Comunità in cui opera, poiché la vita della Comunità è un valore fondamentale per lo sviluppo e la crescita del Territorio.
Il supporto al territorio ed alle sue iniziative passa anche attraverso erogazioni liberali, intese quali contributi, siano essi donazioni, elargizioni ed erogazioni di somme di denaro, o la fornitura di beni ovvero contributi di altro genere o in ogni altra utilità predisposta e messa a disposizione dalla Società nei confronti di un soggetto terzo.
Le Erogazioni così concepite sono quindi volte a sostenere iniziative, manifestazioni, progetti di rilevanza sociale, culturale, artistica, ambientale purché le finalità siano coerenti con l’oggetto sociale e abbiano ricadute positive sul territorio provinciale.
In conformità al Regolamento per la gestione delle sponsorizzazioni, erogazioni liberali e omaggi adottato dal Consiglio di Amministrazione, la Società promuove qui il Bando “Erogazioni Liberali 2022” per la presentazione di richieste di erogazione liberali.
Il Bando, il cui regolamento è scaricabile qui, mette a disposizione un fondo complessivo per l’anno 2022 pari ad Euro 43.898,00 (pari al 5% dell’utile di esercizio 2021) in favore di iniziative rivolte al territorio e promosse da enti pubblici locali e/o altri soggetti (es: Associazioni riconosciute e non riconosciute, Fondazioni, Comitati, ONLUS, ecc.).
Ogni progetto verrà valutato secondo i parametri e i punteggi definiti dal Regolamento che tengono conto di aspetti quali: valenza educativa e/o culturale dell’attività; carattere benefico e/o assistenziale dell’attività proposta; valenza ricreativa, artistica e/o sportiva dell’attività proposta; ecc.
Il Comitato di Valutazione, nominato annualmente dal Presidente del Consiglio di Amministrazione, si occuperà dell’esame e della valutazione delle richieste pervenute, verificando la completezza della documentazione presentata e la sussistenza dei requisiti previsti, e procederà, secondo i criteri fissati alla formazione di una graduatoria finale.
La richiesta da parte degli enti interessati dovrà essere presentata in forma scritta mediante una delle seguenti modalità:
- – posta raccomandata presso la sede legale e/o operativa della Società; oppure
- – mediante posta elettronica certificata: pec@pec.osai-as.it
Il termine di presentazione delle richieste per il Bando 2022 è fissato al giorno 31 luglio 2022, ore 23:59. Al fine della loro validità, le richieste dovranno pervenire alla Società entro la data indicata, eventuali richieste pervenute in ritardo non saranno prese in considerazione.
La Società pubblicherà sul proprio sito, in sezione appositamente dedicata, la graduatoria finale entro il 30 settembre 2022.
Le erogazioni dovranno aver luogo entro il 31 dicembre 2022.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti, si prega di inoltrare mail all’indirizzo pec@pec.osai-as.it.