Osai: storia e cultura insieme al Centro Pannunzio

//Osai: storia e cultura insieme al Centro Pannunzio

Osai: storia e cultura insieme al Centro Pannunzio

PANNUNZIO

Il 22 Maggio ha avuto luogo, presso la Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino, l’inaugurazione della Mostra Storico Documentaria dedicata al cinquantenario del Centro “Pannunzio. La Osai A.S. partecipato all’evento, insieme alle numerose autorità per renderanno omaggio a Pannunzio.
La Osai A.S. S.p.A ha avuto il piacere di collaborare alla realizzazione di questo evento, che vuole celebrare i cinquanta anni di un centro culturale che ha certamente ottenuto un posto nella storia della cultura non solo torinese, ma nazionale.
Nato il 22 Maggio 1968 per iniziativa di Arrigo Olivetti, Mario Soldati e un gruppo di universitari, il Centro Pannunzio ha voluto continuare a tracciare il percorso democratico e liberale già avviato dallo stesso Mario Pannunzio, protagonista della resistenza, a cui il centro è dedicato.

Il DNA del Centro Pannunzio si nutre di temi storici, in particolare studi dedicati al Risorgimento, considerata dai suoi membri come la più grande pagina della Storia Italiana.
Allo stesso modo il Centro ha voluto dare rilevanza al “Secondo Risorgimento“, attribuendo la giusta rilevanza agli eventi della Resistenza e al ruolo fondamentale della Forze Armate nella Guerra della Liberazione.

Il Centro “Mario Pannunzio“, inoltre, aderisce al Comitato Resistenza e Costituzione della Regione Piemonte.

L’importante simbolo culturale del Centro Pannunzio si conferma certamente come una delle realtà letterarie, e non solo, degne di essere celebrate in un traguardo così importante.

Ricordiamo che la mostra “Da Il Mondo di Pannunzio, Al Centro Pannunzio” sarà accessibile al pubblico fino al 16/06 dal Lunedì al Venerdi dalle 10 alle 18 e il Sabato dalle 10 alle 13.

Scarica il pieghevole della mostra da qui



2018-06-07T11:31:35+00:00 By |