La ricezione di offerte per un valore cinque volte l’offerta, che ha portato alla chiusura anticipata del book-building, in fase di pre-ammissione, aveva già anticipato il successo riscosso ieri, 3 novembre 2020, da Osai A.S., che è approdata sul mercato AIM Italia con un teorico iniziale del +50%, poi stabilizzatosi ad un +25,33%.

 

Nella mattinata di ieri il management aziendale, ha finalmente potuto suonare la tanto ambita campana, che rappresenta il raggiungimento di un grande traguardo e l’inizio di un nuovo ed importante percorso di crescita, orientato all’innovazione; contestualmente all’inizio delle negoziazioni è stata data esecuzione all’aumento di capitale che ora è pari a Euro 1.400.000.

 

Mirella Ferrero, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Società, ha dichiarato: “La reazione eccezionale dimostrata dal mercato con una domanda 5 volte superiore all’offerta è per noi un segnale forte ed inequivocabile che riceviamo dagli investitori i quali hanno compreso pienamente le capacità e le potenzialità di crescita dell’Azienda. L’andamento della prima giornata ci conferma questo forte apprezzamento che per noi rappresenta solo un trampolino per proseguire nel nostro percorso di crescita nonostante il difficile periodo a causa della pandemia. OSAI sono convinta rappresenti un riferimento affidabile e solido nei mercati in cui opera e in grado, grazie alla propria solidità strutturale, di resistere e superare positivamente anche questa fase complessa a livello mondiale. Un ringraziamento va a tutto il personale di OSAI che si è impegnato in questo percorso di quotazione ed al team di professionisti che ci ha guidati con successo verso l’obiettivo”.

 

Osai si vede impegnata in questo percorso già dal 2016, con l’emissione del primo Minibond; la crescita esponenziale che ha caratterizzato la società ha portato la Direzione a proseguire il cammino iniziato 4 anni fa, fino al raggiungimento di questo importante traguardo.

 

L’operazione, coordinata da Bper Banca, in qualità di Global Coordinator Advisor e Specialist, si sviluppa con l’obiettivo di aumentare le possibilità di crescita aziendali, in particolare quelle legate ai progetti più innovativi, oltre a dare un’ancora maggiore visibilità all’azienda.

 

Qui di seguito è possibile seguire tutti gli aggiornamenti relativi al percorso di quotazione in borsa della società, riportati nei comunicati stampa ufficiali.

 

Tutte le informazioni sono disponibili alla sezione Investor Relations

03 novembre 2020 – prezzo di chiusura delle azioni
02 novembre 2020 – Notificati a CONSOB I KID
30 ottobre 2020 – Ammissione alle negoziazioni su AIM ITALIA
27 ottobre 2020 – PRESENTATA DOMANDA DI AMMISSIONE ALLE NEGOZIAZIONI SU AIM ITALIA
22 ottobre 2020 – CHIUSURA ANTICIPATA BOOK BUILDING OSAI
16 ottobre 2020 – APERTURA BOOK BUILDING OSAI