LEGAL SPECIALIST

Reparto: Affari Legali e Societari

Posizione: Italia

Per ampliamento del nostro organico stiamo cercando un Legal Specialist da inserire in struttura all’interno del Reparto Affari Legali e Societari.
La risorsa, a riporto diretto del Responsabile Affari Legali e Societari, supporterà le funzioni aziendali nelle seguenti attività:

Nello specifico, il/la candidato/a avrà le seguenti responsabilità:

  • Consulenza ed assistenza legale in materia di contrattualistica, anche internazionale, verso clienti, fornitori, consorzi ed enti di ricerca pubblica e privata;
  • Gestione degli adempimenti societari connessi al funzionamento degli organi sociali ed alla quotazione sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana;
  • Monitoraggio e reportistica in materia di responsabilità amministrativa degli enti derivante da reato (D.Lgs. 231/2001);
  • Monitoraggio e reportistica in materia di privacy;
  • Formazione interna ed approfondimenti specifici su disposizioni di legge e regolamenti

Il/la candidato/a ideale, in possesso di Laurea in Giurisprudenza, ha maturato un’esperienza lavorativa minima di 2 anni nell’ambito dei servizi giuridici presso studi legali e/o aziende.
Si richiede inoltre ottima conoscenza della lingua inglese scritta e orale, che sarà valutata in corso di selezione. Costituiscono requisiti preferenziali il superamento dell’esame di abilitazione forense e la conoscenza di ulteriori lingue straniere oltre alla lingua inglese.

L’Azienda propone un percorso di crescita improntato al raggiungimento di obiettivi condivisi e alla capacità di gestire autonomamente la propria attività. Il CCNL di riferimento è quello Industria METALMECCANICA e della INSTALLAZIONE di IMPIANTI mentre il livello di inquadramento, così come la retribuzione, saranno in funzione dell’esperienza maturata dal candidato.

Invia il tuo CV