Il 2024 del Gruppo Osai

Ambizione, ottimismo e forza sono alcuni dei significati della palette dei colori caldi che ci auguriamo possano caratterizzare il percorso del Gruppo Osai per il 2024.

Da sempre determinati ad affrontare le sfide e a raggiungere gli obiettivi, questo sarà l’anno in cui si concluderà il progetto NEW-RE, co-finanziato dall’EIT Raw Materials, piattaforma per l’innovazione finanziata dall’Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia.

Prendendo parte al consorzio, capitanato da Erion e composto da realtà imprenditoriali e accademiche esperte in materia di economia circolare, Osai A.S. S.p.A. Società Benefit si sta occupando di realizzare un sistema di smontaggio semi-automatizzato dei magneti permanenti e PCB contenuti in hard disk a fine vita con un potenziale di trattamento pari a circa 20 tonnellate all’anno di magneti permanenti provenienti dai rifiuti urbani.

Prosegue l’impegno del Gruppo di investire nel futuro e la voglia di accettare le sfide, certi delle capacità delle proprie persone e del know-how innovativo, al servizio dell’automazione sostenibile che alimenta il mondo di domani.

E tu, cosa ti auguri per il prossimo anno?