ADDETTO UFFICIO AFFARI LEGALI E SEGRETERIA SOCIETARIA

Reparto: Amministrazione

Posizione: Italia

Per ampliamento del nostro organico, stiamo cercando un Addetto Ufficio Affari Legali e Segreteria Societaria in possesso di una Laurea in Giurisprudenza (preferibilmente con specializzazione in diritto societario e contrattualistica internazionale).
Il candidato si occuperà nello specifico di svolgere le seguenti attività:

  • seguire e supportare le funzioni aziendali relativamente gli aspetti legali e la contrattualistica nazionale ed internazionale, in particolare per quanto riguarda gli aspetti commerciali internazionali anche attraverso il supporto di consulenti o studi esterni;
  • gestire i contatti con studi legali esterni relativi a vertenze\consulenze in ambito amministrativo;
  • gestire segreteria societaria e back-office societario: relazionarsi con i tutti i soggetti coinvolti, organizzare, convocare e verbalizzare le assemblee o il CDA; aggiornamento e tenuta libri sociali; contatti con uffici legali esterni e studi professionali; attività di compliance, segnalazioni (Organo di Vigilanza, Nomad, ecc);

La figura ideale ha maturato un’esperienza pregressa di almeno 1/2 anni in ambito legale presso aziende strutturate operanti abitualmente con l’estero o presso studi legali specializzati nella negoziazione/redazione di contratti commerciali in ambito nazionale ed internazionale (o specializzati nel diritto societario). In particolare si richiede:

  • conoscenza del diritto commerciale e societario e degli adempimenti societari delle società quotate;
  • esperienza pregressa nella gestione della contrattualistica nazionale ed internazionale;
  • buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
  • capacità di lavorare sotto stress (soprattutto in prossimità di scadenze), precisione, affidabilità, riservatezza ed ottime capacità relazionali.

Completano il profilo la disponibilità ad operare con orario inizialmente part-time anche in modalità smart-working (previsto successivo passaggio ad orario full-time) e la preferibile appartenenza alle Categorie protette ai sensi della Lg. 68/99.
Il CCNL di riferimento è quello Industria METALMECCANICA e della INSTALLAZIONE di IMPIANTI. La tipologia di contratto offerto ed il livello di inquadramento saranno in funzione del candidato selezionato e dell’esperienza maturata.

Invia il tuo CV