ADDETTO SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE

Reparto: Sicurezza

Posizione: Italia

Stiamo cercando un Addetto Servizio Prevenzione e Protezione da inserire in struttura per ampliamento dell’organico, che supporterà il Responsabile della Sicurezza nella gestione quotidiana degli adempimenti obbligatori previsti dalla legislazione vigente in materia.
Il candidato ideale è in possesso di un titolo di studio preferibilmente di tipo tecnico (Diploma o Laurea) e possibilmente attinente al settore specifico della Salute e Sicurezza. E’ inoltre richiesta un’esperienza lavorativa pregressa di almeno 2 anni all’interno di studi di consulenza per la sicurezza sul lavoro oppure presso aziende medio-strutturate (preferibilmente operanti nel settore produttivo/manufatturiero) in collaborazione con un RSPP ed all’interno del dipartimento specifico.
Il candidato si occuperà di svolgere le seguenti attività:

  • Aggiornare e redigere, in collaborazione con l’RSPP, le procedure specifiche legate alle attività in azienda;
  • Effettuare sopralluoghi di verifica/controllo all’interno delle varie aree aziendali;
  • Gestire in piena autonomia, coordinandosi con l’ufficio Acquisti, le verifiche di idoneità tecnico professionale dei fornitori e la documentazione di sicurezza necessaria per l’ingresso (secondo le procedure aziendali, valutando i rischi derivanti da interferenze);
  • Supportare l’RSPP nelle attività di informazione e formazione del personale, gestendo in autonomia la parte di progettazione dei percorsi formativi, elaborando presentazioni in Power Point ed erogando la docenza in aula.

Le competenze richieste sono le seguenti:

  • Buona conoscenza delle metodologie di valutazione del rischio generale e specifico (applicazione modelli);
  • Ottime doti comunicative e relazionali, proattività, autonomia;
  • Buona padronanza del pacchetto Office, in particolare di Power Point;
  • Conoscenza base dei sistemi di gestione certificati per le verifiche documentali.

Costituiscono titolo preferenziale il possesso delle qualifiche di ASPP e/o di Formatore per la Sicurezza.

Il CCNL di riferimento è quello Industria METALMECCANICA e della INSTALLAZIONE di IMPIANTI. La tipologia di contratto offerto ed il livello di inquadramento saranno in funzione del candidato selezionato e dell’esperienza maturata.

Invia il tuo CV