25 anni di OSAI

Home/News/25 anni di OSAI

25 anni di OSAI

Nel 2017 entrano nel vivo gli eventi previsti per festeggiare il 25° anniversario della OSAI A.S. S.p.A.
Infatti nel mese di maggio verrà organizzata la seconda visita (dopo quella del novembre 2016) agli stabilimenti della Ferrari a Maranello, rivolta al personale dipendente della OSAI e di alcuni fornitori e partner storici dell’Azienda.
La visita effettuata in collaborazione con il Club Ferrari Abbiategrasso sarà un’occasione per ammirare da vicino l’azienda simbolo dell’eccellenza e dello stile italiano nel mondo dalla quale il fondatore dell’OSAI, Carlo Ferrero, ha da sempre tratto ispirazione.
Nel mese di giugno aprirà invece le porte ai visitatori la mostra fotografica “25 scatti per 25 anni”, realizzata all’interno dei suggestivi locali sotterranei del museo della Cartiera di Parella, presso la sede della OSAI A.S. S.p.A. Nel percorso della mostra si potranno osservare alcuni dei momenti più significativi della storia dell’OSAI e del suo fondatore Carlo Ferrero, alla scoperta dei valori e delle persone che hanno fatto grande l’azienda.
I festeggiamenti troveranno il loro culmine nel mese di luglio con il “Company Open Days” nel quale l’azienda aprirà le porte alle famiglie dei dipendenti, al territorio, alle istituzioni e alle scuole che potranno visitare gli stabilimenti. Questa Sarà inoltre un’occasione per inaugurare e visionare il nuovo plant produttivo M7 di 1.400 mq.
Particolare attenzione verrà data come sempre alle scuole di vario livello le quali potranno visitare l’azienda in appuntamenti dedicati e comprenderne la struttura ed il funzionamento.

In questi mesi di festeggiamenti ed eventi che ruotano attorno a 25 anni di sogni ed emozioni vogliamo dare spazio alle testimonianze di alcuni dei fornitori e partner storici che insieme ad OSAI hanno condiviso i successi di questi anni affinché raccontino la loro esperienza con OSAI.

“La OSAI è uno degli attori nazionali nel settore dell’automazione industriale e Comoli Ferrari da oltre 20 anni sviluppa con l’azienda soluzioni e forniture relative al materiale elettrico utilizzato per la produzione dei sistemi di automazione progettati dall’azienda. Attraverso uno scambio di informazioni e la condivisione di esperienze nel proprio ambito forniamo quotidianamente le giuste soluzioni ad ogni necessità in ambito produttivo e progettuale.”

COMOLI FERRARI & C. S.p.A – fondata nel 1929 è una realtà di primaria importanza nel mercato nazionale della distribuzione di forniture elettriche, che annovera oggi, oltre alla sede di Novara, 110 filiali dislocate in Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Marche, Sardegna e Joint venture in Marocco e Svizzera, sviluppando un fatturato di circa 380 milioni di € pari all’8% del mercato nazionale.

www.comoliferrari.it

“I rapporti che ci legano alla Osai A.S. Spa nascono nell’anno 2000, si sono evoluti e consolidati negli anni, grazie al reciproco desiderio di crescita e innovazione, investendo e predisponendo tutte le risorse a progetti di medio e lungo periodo. La capacità di valorizzare le risorse umane, che accomuna le due aziende, ci ha permesso il raggiungimento di traguardi concreti e importanti, portando nel mondo un elevato standard tecnologico, condividendone i successi.”

FAST COVERING SYSTEMS SRL – presente sul mercato della sicurezza industriale da 19 anni, ha saputo crescere innovando le proprie soluzioni rivolte ad un mercato sempre più selettivo. Nell’unità produttiva di Alessandria prende vita un’infinità di soluzioni per diversi settori di mercato, grazie ad un know-how in grado di rispondere ad ogni specifica richiesta del cliente. L’attenzione all’innovazione di prodotto e di processo contraddistingue da sempre la filosofia dell’azienda.

www.fastcoveringsystems.com

“L’attenzione alle esigenze del cliente, la chiarezza nel rapporto e la capacità di vincere le sfide insieme ai nostri clienti/partner, sono gli stessi valori che contraddistinguono la OSAI nelle proprie attività. Insieme siamo vincenti ormai da oltre 15 anni.”

SISTEMI HS – appartenente al Gruppo SISTEMI UNO, presente nel mercato da 30 anni, si propone come System Integrator per tutti i tipi di realtà, dallo Studio Professionale alla grande Azienda, selezionando le migliori tecnologie (hardware e software) a supporto delle soluzioni applicative necessarie per lo sviluppo dei progetti definiti con il cliente. Tecnologie IT, infrastrutture, soluzioni Cloud, telecomunicazioni, servizi gestiti: sono le aree su cui si basano i progetti dell’azienda.

www.sistemihs.it/it

“Nei primi anni ’90 la famiglia Venco incontra la OSAI ed il suo titolare Carlo Ferrero. Incomincia così un percorso di collaborazione che ci pregia da oltre 20 anni della fiducia della famiglia Ferrero; un percorso di stima reciproca, attenzione ai dettagli, serietà che fa sì che gli obiettivi della OSAI siano anche i nostri. Questo ha fatto della nostra azienda il partner di fiducia della OSAI per i propri servizi di logistica”

VENCO TRASPORTI di Venco Mauro – presente sul mercato Eporediese da quasi 40 anni svolgiamo servizi di logistica, servizi espressi, servizi di collettame, servizio di groupage e stoccaggio delle merci. L’Azienda crede nella qualità del servizio a 360° da sempre attenta allo sviluppo del settore dal gennaio del 1973.

www.vencotrasporti.it

“La collaborazione con Osai nasce negli ultimi anni dall’esigenza dell’azienda di collocare al suo interno figure professionali specializzate in diversi ambiti al fine di sostenere la forte crescita imposta dal mercato di riferimento. In un’azienda come l’OSAI fortemente orientata alla valorizzazione delle risorse umane si è da subito instaurato un proficuo rapporto con il nostro personale di riferimento che ha potuto supportare l’azienda nella ricerca ed inserimento dei profili desiderati con assoluto successo”

RANDSTAD – seconda agenzia di servizi HR al mondo, ha alle spalle una storia importante di imprenditorialità, dedizione ed innovazione. L’obiettivo è trovare ai candidati l’occupazione per la quale sono più adatti fornendo alle aziende i migliori talenti presenti sul mercato nell’ottica di soddisfare il cliente. Consapevoli che il successo dipende dalla società e dalle persone, la variabile umana vista da Randstad come il principale valore su cui investire nel tempo.

www.randstad.it

2017-03-30T09:47:57+00:00 By |